Per la tutela del vino il Piemonte chiede chiarimenti alla Commissione Politiche agricole

“Il Piemonte intende portare tutte le istanze presentate dal comparto vitivinicolo al Ministro Bellanova e ha chiesto alle Regioni Lombardia e Veneto di condividere le richieste. E’ necessario far capire che l’emergenza è ad alto livello e non possiamo accettare interventi solo di immagine ma questi devono essere concreti per aiutare le aziende in difficoltà”, dichiara l’assessore all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte, Marco Protopapa.
“Pertanto auspico che sulle misure di sostegno “Distillazione” e “Vendemmia verde” si possa agire anche nel rispetto delle esigenze delle singole regioni per meglio ottimizzare le risorse. conclude l’assessore Protopapa.

Parte dal Piemonte l’iniziativa di chiedere alla Commissione Politiche Agricole precisazioni sulle misure d’intervento presentate dal Mipaaf a sostegno del comparto vitivinicolo in emergenza Covid -19. Con una lettera congiunta alla Cpa le Regioni Piemonte, Lombardia e Veneto esprimono perplessità su alcune misure proposte dal Mipaaf.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA SUL SITO DELLA REGIONE PIEMONTE