COMUNICATO STAMPA
Torino, 18 novembre 2019 – Venerdì 29 novembre prossimo si terrà il CONVEGNO RETE WELFARE PIEMONTE con orario 9.00 – 13.00 c/o Albergo Italia Via Generale Solaroli 8 a Novara.
L’incontro, in riferimento all’ononimo progetto “Rete Welfare Piemonte” (a valere sul bando “Disseminazione e diffusione del Welfare Aziendale tramite Enti Aggregatori”), è promosso da UN.I.COOP. PIEMONTE in ATS con EBILCOOP e MUTUA CON TE.
Alla tavola rotonda interverranno Lorenzo Stura – Direttore Generale UN.I.COOP. NAZIONALE, Massimiliano Motta – Presidente Regionale di UN.I.COOP. PIEMONTE, Maurizio Nepote – Promotore Mutualistico, Lucia Dello Russo – Presidente EBILCOOP  e Responsabile Ufficio Legale e Legislativo UN.I.COOP. NAZIONALE, Agostino Ghiglia – Amministratore Delegato MUTUA CON TE, Marco Botta – Professore di legislazione e programmazione servizi sociali e sanitari e di diritto sanitario, Francesco D’Ulizia – Presidente Dipartimento Sociale UN.I.COOP. NAZIONALE e Presidente Regionale UN.I.COOP. MARCHE.Il convegno è il primo di una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di aggregare lavoratori, cooperative, imprese del territorio, professionisti e fornitori di welfare aziendale, per confrontarsi sulle dinamiche del settore e contribuire alla crescita di un mercato ancora tutto da esprimere e che concretamente rispecchia un’opportunità per tutti.Durante l’incontro verrà spiegato non solo come il Welfare Aziendale possa trasformarsi in strumento di innovazione sociale e organizzativa, capace di aumentare l’engagement del personale e di migliorare il clima aziendale, portando benefici tangibili per l’azienda stessa, ma anche quali siano i modelli e gli esempi da seguire.