L’emergenza sblocca la clinica della memoria. Aprirà per ospitare chi lotta contro il Covid

La clinica apre affidata in comodato per quattro mesi alla cooperativa Sanitalia Service “certificata” dalla Fondazione Fatebenefratelli – specializzazione riconosciuta a livello europeo nel campo dell’Alzheimer – a cui fornisce il personale per la clinica di San Maurizio Canavese.

Simone Fabiano, amministratore della cooperativa, spiega: «A Collegno noi metteremo tutto il personale necessario per il servizio ad eccezione dei medici che sarà l’ASL TO3 a fornire. Una possibilità offerta dalla delibera regionale del 20 marzo: le Asl possono chiedere alle Rsa di utilizzare posti letto sia per malati Covid sia non Covid».

Il progetto di don Foradini per i malati di Alzheimer dopo vent’anni ha ricevuto gli ultimi fondi per avviarsi!


Abbiamo chiesto a Simone Fabiano, Amministratore Delegato di Sanitalia Service e a Marisa Buzzin, Presidente Regionale di UN.I.COOP PIEMONTE di commentare questa importante notizia

 

Simone Fabiano – Amministratore Delegato Sanitalia Service

 

“Penso che potra’ essere una risorsa per il Territorio in questo momento di assoluta emergenza che tutti ci auguriamo finisca quanto prima.”

 

 

 

 

 

Marisa Buzzin – Presidente Regionale UN.I.COOP PIEMONTE

 

“In questo momento difficile non mi sento di commentare altro a quello che sta accadendo, posso solo aggiungere che la buona cooperazione premia sempre”

 

 

 

 

 

 


 

 

Articolo de LA STAMPA 3 aprile 2020